I migliori siti per cercare lavoro online

Lavoro.corriere.it
Il Corriere della Sera ha un proprio portale di “recruiting” con annunci di lavoro. Un sito molto serio ed affidabile, con la possibilità di trovare anche lavori più professionali e che richiedono una qualifica più alta.
Kijiji.it
si tratta di un sito di annunci in generale (di proprietà di ebay), ma con anche una sezione per Annunci di Lavoro (Domanda e Offerta). E’ tra i siti più visitati in italia e questo lo rende un ottima risorsa per cercare e trovare una nuova occupazione. Ha inoltre anche la possibilità di cercare in base alla posizione geografica (città o provincia) ed in base alla professione ed il tipo di contratto di lavoro desiderato (temporaneo, indeterminato, stage…ecc).
Subito.it
Anche questo sito di annunci è abbastanza noto ed molto simile al precedente. Anche qui è possibile cercare Lavoro in base alla locazione (Provincia) ed i tipi di lavoro offerti.
Monster.it
E’ un sito che cerca di mettere in contatto chi cerca lavoro con le Aziende. A differenza di altri siti di annunci in cui chiunque può inserire degli annunci, questo portale si mette direttamente in contatto con le grandi aziende, le quali si affidano a “Monster” per trovare nuovi candidati (il sito richiede un iscrizione).
Jobrapido.com
Questo è un motore di ricerca per annunci di lavoro. A differenza dei siti in alto, gli annunci non vengono pubblicati su questo sito, me è in sostanza un po’ come Google: cioè semplicemente “una Ricerca online” che vi permette di trovare gli annunci sparsi per il web su altri siti. Comunque molto utile.

Altri Portali:


Nessun commento:

Posta un commento