Ravioli dolci al formaggio con salsa di albicocche

ravioli dolci al formaggio e salsa di albicocche

INGREDIENTI

1 confezione di Pasta sfoglia
200 grammi di Formaggio di capra
100 grammi di Albicocche disidratate
5 cucchiai di Zucchero di canna
20 millilitri di Latte

PREPARAZIONE

1. Iniziate mettendo a bagno in acqua le albicocche disidratate per una ventina di minuti Srotolate la pasta sfoglia e assottigliatela leggermente con un mattarello. Con un coppapasta tondo ricavate 16 dischi di uguali dimensioni.

2. Tagliate a cubetti il formaggio di capra e trasferitelo in una ciotola. Aggiungete due cucchiai di zucchero di canna e mescolate per amalgamare i due ingredienti. Sistemate un cucchiaino di formaggio al centro di metà dei dischi di pasta sfoglia.

3. Ricopriteli con i dischetti rimasti, facendo pressione per far uscire tutta l’aria. Sigillate i bordi. Sistemate i ravioli su una teglia da forno foderata con carta da forno e spennellate la superficie dei ravioli con il latte. Infornate a 180 gradi per 15 minuti. Nel frattempo preparate la salsa di albicocche. Tritate le albicocche dopo averle strizzate. Trasferitele in una padella insieme allo zucchero rimasto e 2 a cucchiai di acqua, quindi lasciatele cuocere per 10 minuti. Le albicocche si disfaranno trasformandosi in una salsa dolce e vischiosa. Sfornate i ravioli quando sono dorati in superficie.

Servite i ravioli dolci al formaggio con salsa di albicocche ancora caldi.

Nessun commento:

Posta un commento